RAVENNA – Interrogato per ore, alla fine alle alle 22.45 Valer Ispas Baciu ha ammesso di aver ucciso la moglie. Il 45enne romeno è il marito dell’infermiera trovata morta martedì mattina nel suo appartamento di via Bozzi a Ravenna, Adela Simona Andro, 36 anni. Alla presenza del suo legale ha spiegato di avere all’improvviso afferrato la moglie al collo perché lei voleva lasciarlo. Ma di non avere avuto l’intenzione di ucciderla. Dopo il delitto è rimasto per diverse ore a vegliare il cadavere incerto sul da farsi. Si trova ora in stato di fermo.
Il cadavere della donna è stato trovato in mattinata sul letto nella casa che condivideva da qualche tempo col suo compagno, non distante dal tribunale. Il ritrovamento è stato fatto dai carabinieri su segnalazione dei vicini.
La 36enne lavorava dal 2010 come infermiera per l’Ausl ravennate al servizio infermieristico domiciliare e avrebbe dovuto recarsi al lavoro nel pomeriggio. Da circa un anno e mezzo abitava in quell’appartamento al secondo piano assieme al compagno, un muratore precario di una decina d’anni più anziano di lei, appassionato di boxe.
