Un tragico incidente ha distrutto una famiglia di Trieste. Paolo Radin, 39 anni, la moglie Cristina Matassi, 36, e la loro figlia Elisa, 5 anni, sono morti sul colpo sulla statale 16 Adriatica. La famiglia stava facendo ritorno a casa dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza al mare sulla Riviera Adriatica con una coppia di amici triestini.
Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri di Alfonsine, in provincia di Ravenna, una macchina guidata da un giovane di 25 anni avrebbe tentato di sorpassare la Honda Jazz guidata da Radin e la vettura con a bordo la coppia di amici. In direzione opposta stava però giungendo una Nissan Primera, guidata da un quarantenne che accompagnava il figlio di otto anni a Ravenna. Quando il giovane si è reso conto di non poter effettuare il sorpasso si è incuneato fra le vetture delle due famiglie. A quel punto Radin si è spostato a destra per evitare la macchina, ma è invece finito al centro della carreggiata urtando la Nissan. Dopo varie carambole, la vettura ha terminato la sua corsa in un fossato.
Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere. La strada è invece stata chiusa al traffico per diverse ore. Gli occupanti della Nissan Primera hanno riportato ferite non gravi.