Red Canzian in concerto a Sant'Agata di Puglia: alle sue spalle in fiamme ettari di bosco
Un vasto incendio ha divorato ettari di bosco durante il concerto di Red Canzian a Sant’Agata di Puglia (Foggia). Il rogo è divampato sul Monte della Croce, a circa 800 metri dal centro abitato, ma una foto del palco con alle spalle il bagliore delle fiamme ha costretto il cantante ad intervenire sui social per puntualizzare che si tratta di un’illusione ottica.
E’ stato lo stesso bassista dei Pooh a condividere una immagine che sembra immortalare il vasto incendio proprio a ridosso del suo show: “La foto tradisce la realtà – spiega – E così sembra che il mio concerto faccia da spensierata colonna sonora ad un incendio scoppiato sotto al paese di Sant’Agata di Puglia”.
Canzian precisa che il rogo era in realtà distante dal centro abitato e si dispiace per chi prova a strumentalizzare la notizia.
“In realtà era molto più lontano dal palco di quanto non sembri, inoltre gli organizzatori locali ci hanno rassicurato che tutto era sotto controllo – puntualizza l’artista – e la tranquillità del pubblico durante il concerto lo dimostrava. Mi spiace molto per gli alberi che sono andati distrutti e mi dispiace altresì che qualcuno cerchi di strumentalizzare la notizia: il mio impegno e il mio rispetto da sempre per l’ambiente credo non debba essere ribadito”.
Intanto a causa dell’incendio circa 30 ettari di bosco sono andati in fumo. Per questo il comune di Sant’Agata è intervenuto disponendo la cancellazione del concerto dei Matia Bazar previsto per il 21 agosto.