Stella Mutti è morta a soli 19 anni in un tragico incidente stradale avvenuto tra giovedì e venerdì a Rezzato in provincia di Brescia. La 19enne era in sella alla moto Yamaha guidata dal fidanzato 22enne. La moto, verso l’una e trenta si è scontata contro una Jeep all’incrocio tra via Garibaldi e via Matteotti. Stella è stata sbalzata dalla sella. Dopo essere piombata sull’asfalto dopo un “volo” di diversi metri, è stata travolta dalla due ruote e per lei non c’è stato più nulla da fare.
Il 22enne che guidava la moto avrebbe riportato solo lievi ferite ed è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice giallo. A guidare l’auto, anche in questo caso era un automobilista ubriaco. Si tratta di un 27enne di Mazzano risultato con un tasso alcolemico quasi tre volte oltre i limiti di legge.
Il giovane è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. Dopo l’esito delle perizie disposte dal pm per chiarire la dinamica dell’incidente verranno presi provvedimenti. Il 27enne rischia di essere accusato di omicidio stradale.
Stando alla ricostruzione effettuata dalla polizia Stradale di Brescia, sia la moto che la Jeep viaggiano in direzione del Lago di Garda. Il fuoristrada avrebbe travolto la due ruote mentre stava svolta a sinistra, operazione proibita a quell’incrocio. Resta da chiarire se la Yamaha fosse in fase di sorpasso.
Oggi, sabato 27 agosto, si svolgeranno alle ore 16 i funerali della giovane nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Novolera, il paese sempre in provincia di Brescia di cui era originaria Stella.
Resta il dolore lacerante dei genitori, del fratello della sorella, come degli amici e di un paese intero che si ricorda Stella come “una ragazza ambiziosa dal cuore grande”. La giovane da poco si era diplomata in scienze umane al Liceo Gianni Brera di Brescia.
Come scrive Today, tanti i messaggi sui social in ricordo della 19enne. “Mi ricordo di quanto tu fossi stupenda senza rendertene conto, così intelligente, brillante e sempre piena di vita, di tutte le risate e i pianti fatti insieme” scrive un’amica su Instagram.
E ancora: “Tu Stella sei stata la migliore amica che potessi chiedere, la vita è ingiusta, ora però posso dire che in cielo brilla la stella più bella e luminosa che io abbia mai visto e ti prometto che da oggi in poi ogni volta che guarderò il cielo vedrò te. Ti adoro amica mia, mi manchi tanto”.