Rignano Flaminio, tensione al tribunale di Tivoli tra accusati e genitori

Ci sono stati momenti di tensione davanti al tribunale di Tivoli, dove è iniziata la seconda delle cinque udienze preliminari per gli abusi sessuali che vedrebbero coinvolti almeno 21 bambini della scuola Olga Rovere di Rignano Flaminio, in provincia di Roma.

La tensione si è registrata quando, nella sede giudiziaria, sono arrivati la maestra Patrizia Del Meglio e l’autore tv Gianfranco Stancarello, due degli imputati. Hanno pensato di entrare dall’ingresso principale, dove c’erano alcuni dei genitori dei bambini di Rignano; sono stati apostrofati verbalmente e si sono quindi allontanati, entrando poi da un ingresso secondario. 

Scancarello e Del Meglio hanno dovuto lasciare, scortati dai carabinieri, la sede giudiziaria, dopo gli attacchi verbali da parte dei genitori dei bambini al loro ingresso in procura. «Eravamo qui – hanno detto – per partecipare a un confronto civile. Questo non è stato possibile. L’aggressione da noi subita questa mattina è di una gravita inaudita per una società fondata sul diritto come dovrebbe essere la nostra».

Opposta la versione dei familiari. «Le famiglie dei bambini – ha detto l’avvocato Carlo Taormina, uno dei legali di parte civile – hanno reagito a una provocazione».

Published by
admin