PISA – Roberta Ragusa, le ultime notizie. “Esito negativo delle indagini dei Ris di Roma anche sul terzo veicolo (furgone della Feste in uso ad Antonio Logli) esaminato oggi” (fonte Ansa) presso un’autocarrozzeria di Gello di Pontedera (Pisa) nell’ambito dell’inchiesta per la scomparsa di Roberta Ragusa, di cui non si hanno piu’ notizie dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012.
L’analisi sul furgone della Geste in uso ad Antonio Logli – marito della donna, unico indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere – è terminata intorno alle 16 e gli esperti dei Ris sono ripartiti per Roma.
Il furgone era stato sequestrato nei giorni scorsi dopo la testimonianza di una collega di Logli che aveva raccontato agli inquirenti di averci trovato dentro alcuni mesi fa due fazzoletti di carta macchiati di sangue. Il veicolo era stato utilizzato da Antonio Logli per motivi di lavori fino al novembre 2011 quando lo riconsegnò all’azienda lamentandone un guasto. I carabinieri tuttavia non escludono che l’indagato abbia potuto utilizzarlo anche successivamente all’insaputa di Geste e per questo, dopo la testimonianza resa dalla nuova teste, si è provveduto a sequestrarlo per sottoporlo ad accurati accertamenti tecnici. Non è escluso che oggi i Ris abbiano repertato alcune tracce da approfondire con i sofisticati strumenti di laboratorio. L’esame del luminol effettuato nell’abitacolo del mezzo non avrebbe pero’ evidenziato tracce di sangue..