PISA – Roberta Ragusa, le ultime notizie. “Sono pronto a ribadire ciò che ho già detto e ripetuto più volte ai carabinieri”. Queste le parole di Loris Gozi, il ‘supertestimone’ del giallo di Roberta Ragusa, la donna scomparsa tra il 13 e 14 gennaio 2012 a S.Giuliano Terme (Pisa).
Dichiarazioni rilasciate prima di entrare in tribunale per sostenere davanti al gip Cipolletta un incidente probatorio per acquisire come prova le sue dichiarazioni. In aula sarà presente anche Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa, “indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere”.
L’incidente probatorio sarà solo il primo di una lunga serie di interrogatori. “Dopo Loris Gozi – dichiara il procuratore capo della Repubblica di Pisa, Ugo Adinolfi – sentiremo i familiari della signora Ragusa, quelli del marito e l’amante di quest’ultimo. Infine sarà la volta dell’indagato”. Entro il 7 febbraio prossimo la Procura dovrà necessariamente chiedere l’archiviazione o il rinvio a giudizio.
“Nel chiedere l’incidente probatorio il pubblico ministero ci ha anticipato — afferma il difensore di Antonio Logli, l’avvocato Roberto Cavani. Come si ricorderà, infatti, tempo fa avevo inviato a Gozi una lettera raccomandata per sentirlo a sommarie informazioni nell’ambito delle indagini difensive, come previsto dalla legge. Nella lettera avevo indicato che il colloquio, come prescrive la normativa, sarebbe stato registrato in audio-video, ma lui mi aveva telefonato rifiutando. Quindi avevo detto che lo avrei fatto sentire da un giudice. E così sarà, martedì prossimo”