PISA – Roberta Ragusa, le ultime notizie. La prossima settimana (a partire da lunedì 9 settembre) riprenderanno le ricerche di Roberta Ragusa, la donna di Gello di San Giuliano Terme che sembra essere svanita nel nulla dalla sua abitazione in via Ulisse Dini, la notte fra il 13 e il gennaio del 2012.
A 20 mesi dalla scomparsa, a 8 dalla scadenza del termine dell’indagine Antonio Logli, il marito, resta l’unico indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Per le ricerche sarà di nuovo impiegato il georadar e il sistema ‘Stream X’, capace di distinguere oggetti fino a tre metri di profondità.
Tutti gli strumenti – scrive La Nazione – “saranno impiegati nelle campagne circostanti l’abitazione di Logli, secondo una mappatura già effettuata nei mesi scorsi dai carabinieri del nucleo investigativo pisano, ma si cercherà anche nei cimiteri della zona.”
Tombe e cimiteri. Gli investigatori vogliono guardare e cercare nelle tombe e nei loculi senza necessariamente scoperchiarli, “ma intervenendo qualora vi fosse la certezza che ciò che gli strumenti rilevano non sono sepolture tradizionali.”