ROMA – Si sono trovati tra le fiamme dopo aver acceso una candelina sul comodino per festeggiare il 91/mo compleanno. Una coppia di anziani è stata soccorsa dagli agenti del commissariato Monteverde, dalle volanti e dai Vigili del fuoco, la scorsa notte a Roma.
La possibile causa dell'incendio proprio una candelina accesa dai due per festeggiare il compleanno dell'uomo. Sono comunque in corso accertamenti per stabilire con esattezza la causa del violento incendio nell'appartamento al secondo piano in via Poerio, nel quartiere Monteverde.
Quando gli agenti sono giunti sul posto hanno visto lingue di fuoco che uscivano dalle finestre dell'appartamento con un fumo denso che invadeva lo stabile. Una volta entrati nell'abitazione, la polizia ha soccorso le vittime intrappolate tra le fiamme.
L'uomo riverso in terra semi incosciente è stato caricato sulle spalle e portato all'esterno. Contemporaneamente è stata messa in salvo anche la moglie, di 90 anni. Lungo la rampa delle scale è stata creata una 'catena di poliziotti' per consentire anche agli altri condomini, gia' intossicati dal fumo, di uscire. I Vigili del fuoco hanno invece portato in salvo altri condomini rifugiatisi sui balconi. A riferire in seguito della candelina accesa è stato proprio uno dei due anziani.