Roma, arrestati 2 ispettori Agenzia Entrate: “Chiedevano mazzette a ristoratori”

Roma, arrestati 2 ispettori Agenzia Entrate: “Chiedevano mazzette a ristoratori”

ROMA – Due ispettori dell‘Agenzia delle Entrate e il cugino di uno dei due sono stati arrestati per tentata concussione. Secondo l’accusa i tre avrebbero chiesto presunte tangenti ad alcuni ristoratori in cambio di controlli fiscali più morbidi e sconti sulle sanzioni. Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite giovedì mattina dagli uomini della Guardia di Finanza di Roma: in carcere i due ispettori e ai domiciliari il presunto complice.

I provvedimenti, emessi dal gip Simonetta D’Alessandro su richiesta del pm Mario Palazzi, sono stati notificati agli ispettori Giuseppe Costantini, già destinatario di un analogo provvedimento il 29 luglio scorso, e Alberto Mario Gloria. Ad entrambi, finiti a Regina Coeli, si contestano due tentativi di concussione. I due hanno fatto parte della direzione provinciale Roma 3 dell’Agenzia delle Entrate.

Ai domiciliari invece è stato posto Antonio Beltri, cugino di Costantini, ritenuto un intermediario. L’operazione è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione della Direzione Generale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate

Published by
Daniela Lauria