Roma, assalta le Poste alla Garbatella con l’auto-ariete e si fa consegnare 50mila euro

Ha usato l’auto a mo’ di ariete e ha sfondato la vetrina di un ufficio postale alla Garbatella, quartiere di Roma, per una rapina. Il colpo nell’ufficio di via Rosa Raimondi ha fruttato circa 50mila euro. Pochi minuti per agire: l’uomo è entrato in azione verso le 19 e una volta entrato nell’Ufficio ha minacciato dipendenti e clienti con una pistola.

Le persone presenti erano in stato di choc per il boato seguito alla rottura della vetrina. Nessuno ha riportato ferite, anche se l’uomo avrebbe dato un calcio a una dipendente. Dopo essersi fatto consegnare i soldi, il rapinatore è fuggito a bordo di un motorino. Ma la fuga è durata poco: dopo 48 ore le forze dell’ordine hanno arrestato in casa sua Giorgio Pileri, 58, nome già noto.

Nell’abitazione di Campagnano è stata recuperata parte del bottino, circa 11mila euro ancora con le fascette delle Poste, una pistola e il giaccone usato durante la rapina. Secondo gli inquirenti l’uomo è sospettato di essere l’artefice di almeno altri 3 colpi messi a segno a Roma negli ultimi mesi: tutti con una strategia analoga.

Published by
Elisa D'Alto