Incidente mortale questa notte, 26 marzo, tra un bus Atac e un’auto a Roma, in via dei Castani, zona Centocelle. Morto il conducente della vettura che dopo l’urto è andata in fiamme, così come il mezzo dell’Atac. Le fiamme hanno danneggiato anche le insegne di alcuni negozi della zona e tranciato i cavi del tram. Anche alcune auto in sosta sono state interessate dal rogo.
Incidente auto-bus Atac a Roma, un morto
Questa notte, 26 marzo, intorno alle 4:30, un bus nuovo dell’Atac, della linea N5, è stato urtato da un’auto privata che, secondo una prima ricostruzione, non ha rispettato la precedenza. Dopo la collisione l’auto privata si è incendiata. Morto il conducente del mezzo privato. Le fiamme hanno coinvolto anche il bus di linea, avvolgendolo completamente. Le fiamme hanno danneggiato anche la rete aerea del tram e alcune vetture in sosta.
A causa del rogo sono stati rilevati danni su alcune vetrine di attività commerciali, pali dell’illuminazione pubblica e tranciati i cavi tranviari. Danneggiati anche 7 veicoli in sosta. Sul caso le indagini in carico al IV Gruppo Tiburtino dei caschi bianchi, che stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso per risalire all’ identità della vittima e ricostruire con esattezza quanto accaduto, mentre altre unità della Polizia Locale sono impegnate tuttora nei servizi di viabilità nella zona: permangono alcune chiusure per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza.
Bus Atac in fiamme era alimentato a metano
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, polizia e personale del 118. In base ad una prima ricostruzione, l’auto ha urtato l’autobus, alimentato a metano. Dopo la collisione la vettura privata si è incendiata. Per il l’automobilista non c’è stato nulla da fare.