Roma: abbandonata e maltrattata bimba di 7 anni. Arrestati i genitori

I genitori di una bambina di 7 anni sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti. Secondo i militari la coppia abbandonava la bimba chiudendola in casa per ore, in zona Rocca Cencia, alla periferia di Roma. La bambina, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, è stata soccorsa dai militari e affidata ad un istituto.

All’ arrivo dei Carabinieri la minore è stata trovata in pessime condizioni igienico-sanitarie, malnutrita e con diversi segni di maltrattamenti sul corpo all’interno della sua casa: un pezzo di terra recintato con una struttura prefabbricata al centro, dove la piccola passava la maggior parte della giornata da sola, saltando quasi sempre la scuola.

Dopo averla rifocillata e lavata, grazie all’ospitalità di una famiglia della zona, il personale femminile dell’Arma ha assistito la piccola, per le visite e le cure del caso presso l’ospedale di Frascati, prima di affidarla all’istituto di accoglienza.

I genitori, entrambi cittadini romeni, lui di 51 anni e lei di 44 – hanno riferito alcuni residenti della zona – erano quasi sempre ubriachi.  Anche nella serata di martedì 11 maggio, quando, dopo più di 4 ore dall’intervento dei carabinieri, hanno fatto rientro a casa avevano bevuto e nella busta della spesa avevano solo birre e una bustina di patatine.

Published by
Emiliano Condò