Roma, bimba di 10 mesi in coma: ha lesioni gravi sul corpo

E’ legato a un maltrattamento in famiglia il caso della bimba di dieci mesi ricoverata nel policlinico Gemelli di Roma. La procura di Latina ha aperto un fascicolo processuale e procede per l’ipotesi di reato di maltrattamento aggravato da lesioni. Il pm Raffaella Falcioni ha disposto una consulenza tecnica per fare luce sulle cause del trauma cranico riportato dalla piccola.

Al momento, secondo quanto si è appreso, non è ancora chiaro dove e come siano state procurate le ferite alla bimba. Per questo motivo i genitori, che sono separati e che si dividevano la gestione della figlioletta, sono stati ascoltati dai carabinieri di Latina. La madre ha un nuovo convivente, a sua volta sentito dai militari dell’Arma, mentre non si sa se anche il padre abbia una compagna.

Sabato la neonata di 10 mesi è stata trasportata al Policlinico Agostino Gemelli di Roma con lesioni gravi sul corpo dopo essere finita in coma. Nel pomeriggio la madre della bimba ha chiamato il 118 che, intervenuto per i primi soccorsi, ha trovato la piccola in stato di incoscienza riscontrando sul corpo, compresa la testa, numerosi ematomi.

Lo stesso personale del 118, vista la gravità delle condizioni, dopo aver accompagnato la bambina all’ospedale di Terracina, l’ha trasportata al Gemelli di Roma. Data la particolarità delle ferite il caso è stato segnalato ai carabinieri del Comando di Latina.

La mamma della bambina, una bracciante, avrebbe riferito ai carabinieri che la piccola aveva trascorso la giornata di sabato con il padre.

Published by
admin