I carabinieri della Stazione Roma San Giovanni hanno arrestato ieri sera un pregiudicato romano di 30 anni per rapina ai danni di una romana di 54 anni.
La donna mentre percorreva in via Pannonia a pochi metri dal Parco Egerio, è stata raggiunta alle spalle da due giovani che a bordo di uno scooter l’hanno scippata, trascinandola per alcuni metri, ma non riuscendo nell’intento perchè hanno perso il controllo del mezzo e sono caduti a loro volta.
Uno è riuscito a risalire sul mezzo ed è fuggito, mentre l’altro ha tentato la fuga a piedi. Grazie alla collaborazione di alcuni passanti, ed al tempestivo intervento dei militari, il malvivente e stato arrestato e portato in caserma, e salvato da un linciaggio da parte della folla che in pochi minuti si era riunita richiamata dalle sirene.
Nel frattempo la donna è stata soccorsa e trasportata in Ospedale dove è stata medicata e dimessa con 10 giorni di prognosi. Il complice nel frattempo è riuscito a far perdere le proprie tracce ma è già stato identificato dai militari che lo stanno ricercando. Il rapinatore arrestato sarà processato con il rito direttissimo.