
Roma, chiuso ristorante giapponese in via Ostiense: cibo non tracciato e pessime condizioni igienico sanitarie (foto ANSA)
ROMA – Durante un servizio straordinario di controllo a Roma, Polizia e ispettori della Asl, hanno effettuato verifiche in diversi locali.
Il primo ad essere controllato è stato un ristorante giapponese in via Ostiense dove, i poliziotti e gli ispettori dell’Asl, hanno riscontrato irregolarità sui prodotti alimentari tenuti in congelatori, sia di origine animale che ittica, privi della tracciabilità, della etichettatura e della data di confezionamento.
Materiale posto sotto sequestro amministrativamente in attesa della distruzione.
Le pessime condizioni igienico sanitarie riscontrate e la presenza di numerosi escrementi di topo hanno indotto gli ispettori sanitari ad emettere un provvedimento di chiusura, notificato poi dai poliziotti. Infine il titolare è stato sanzionato e dovrà pagare una multa di 1500 euro.
Contestata per la violazione dell’art. 17 del regolamento di Polizia urbana anche una gelateria: i poliziotti hanno riscontrato presenza di assembramento di numerosi avventori in attesa all’esterno del locale che occupavano la sede stradale.
Settantuno le persone controllate di cui 8 cittadini stranieri e 8 con precedenti di polizia; 14 i veicoli controllati e 3 posti di controlli effettuati.
Infine in viale Marconi e largo Enea Bortolotti, sono stati eseguiti controlli mirati antiprostituzione. (fonte AGI)
