Roma, Ciro Melillo morto nell’incidente sulla Cristoforo Colombo: era il suo compleanno

Ciro Melillo

ROMA – E’ l’attore e registra teatrale Ciro Melillo, 59 anni, la vittima dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì su via Cristoforo Colombo a Roma, dove un mezzo dell’Ama dopo aver sfondato il guard rail ha invaso la corsia opposta e ribaltandosi ha schiacciato tre auto. Secondo quanto si è appreso, era il giorno del suo compleanno. Melillo abitava a Ostia.

Giulio Mancini per il Messaggero racconta:

A cena con il suo unico figlio e gli amici più intimi, in una casa a Lucca, aveva stappato lo spumante e gustato il dolce per accomiatarsi e tornare a casa. Non sapeva che lungo la strada, in quella maledetta curva della via Cristoforo Colombo appena superata via di Mezzocammino, avrebbe incontrato un destino infame.

Si chiamava Ciro Melillo, era di Ostia, dove abitava in via dei Misenati, l’automobilista rimasto schiacciato nella sua Peugeot sotto il compattatore dell’Ama sbandato sulla corsia opposta della Colombo intorno alla mezzanotte. Lui stava procedendo verso Ostia mentre il mezzo pesante procedeva in direzione di Roma.

Aveva appena compiuto 59 anni, Ciro, attore e regista di teatro di infaticabile passione e originale talento. Era cresciuto ad Ostia dove aveva frequentato lo storico liceo scientifico “Enriques”. Insieme con Giorgio Jorio era stato uno dei fondatori di Affabulazione, un centro culturale polivalente per decenni fulcro delle sperimentazioni e degli spettacoli popolari del litorale.

Il camion dell’Ama, che procedeva verso Roma, ha sbandato, colpendo una Peugeot e trascinandola nell’altra carreggiata. Sfondato il guard rail, il camion si è ribaltato, schiacciando le macchine che viaggiavano dalla parte opposta: una Peugeot, una Yaris, una Smart e una Mercedes, che procedevano verso Ostia. Per il conducente della Peugeot – un uomo, un romano di 59 anni – non c’è stato nulla da fare. Questo il link per guardare le foto pubblicate dal Messaggero.

Published by
Alessandro Avico