Detenuto in permesso premio, torna a casa e trova il domestico a dormire nel suo letto e per questo motivo lo accoltella. L’uomo, di 61 anni, detenuto nel carcere di Rebibbia per traffico di sostanze stupefacenti, è stato nuovamente arrestato dai carabinieri della Stazione di Formello, questa volta con l’accusa di tentato omicidio.
Quando è rientrato ed ha trovato il domestico, un ragazzo dell’Ecuador di 25 anni, nella sua camera da letto, è andato su tutte le furie ed è stato completamente inutile anche il tentativo della vittima di giustificarsi e spiegare che era stato autorizzato dalla moglie a dormire in quella stanza, proprio perchè in casa non ci sarebbe stato nessuno per qualche tempo.
Il 61enne, accecato dall’ira, non ha esitato ad afferrare un coltello da cucina e pugnalarlo più volte alla schiena. La vittima, nonostante le ferite riportate, si è rifugiata da un connazionale che abita poco distante dall’abitazione ed ha chiamato il 112.
I carabinieri, sulla base degli elementi forniti dall’ecuadoriano, hanno rintracciato l’uomo, che nel frattempo era scappato al cimitero. Il domestico è stato soccorso dal personale del 118 e non è in pericolo di vita, mentre il 61enne è stato riportato nel carcere di Rebibbia. I militari hanno sequestrato il coltello ed una camicia intrisi di sangue.
