ROMA – I genitori non gli hanno dato i soldi per andare a comprarsi da bere, e così lui li ha aggrediti. E’ successo venerdì 25 aprile a Roma, in via Prati Fiscali, riferisce il Messaggero.
Venerdì sera il figlio, un uomo di 44 anni che vive in casa dei genitori con il fratello e la nonna, è tornato a chiedere dei soldi al padre di 79 anni e alla madre di 72. Di fronte ad un loro rifiuto l’uomo ha preso un coltello da cucina e ha minacciato il padre per farsi dare tutti i soldi che aveva.
La madre, spaventata, è riuscita a chiamare i carabinieri, che in passato erano già intervenuti in quella casa per sedare le liti tra padre e figlio.
I militari hanno arrestato l’uomo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, estorsione e tentata rapina aggravata e lo hanno portato nel carcere Regina Coeli.
Scrive il Messaggero:
“E’ solo un episodio di una problematica ben più vasta che oltre agli alcolisti vede protagonisti, spesso impotenti, proprio le famiglie esattamente come accade per i problemi di tossicodipendenza. Nonostante negli ultimi anni sia cresciuta in modo consistente la coscienza sociale su questi temi e si siano moltiplicati anche i centri pubblici di sostegno non sono poche le situazioni di gravissimo disagio, che spesso si accompagna anche a difficoltà economiche e lavorative”.