ROMA, 20 GEN – Si svolgeranno sabato alle 11 a Tor Vergata presso il Piazzale Giovanni Paolo II i funerali dei cinque giovani morti dopo che la loro macchina, in panne sulla corsia di emergenza del Gra, e’ stata travolta da un tir.
Sempre per sabato il Comune ha indetto il lutto cittadino. Il sindaco Gianni Alemanno ha incontrato i familiari delle giovani vittime. Il comune ha offerto assistenza legale ai familiari e l’incarico per la tutela legale civile e penale delle famiglie è stato affidato agli avvocati Federica Mandano e Silvio Crapolicchio, che svolgeranno il loro mandato a titolo gratuito.
L’amministrazione capitolina ha inoltre messo a disposizione la sua equipe di psicologi e assistenti sociali per l’assistenza alle famiglie. Cinque bare, semplici, coperte da fiori bianchi, così si presenterà la cerimonia per l’ultimo addio a Matteo Giovannetti, Arianna Gatti, Mario Ferruzzi, Emilia Di Genova e Mattia Campaniello. “Vista la mole di gente che immaginiamo verrà ai funerali dei ragazzi – spiega Stefano Giovannetti, il papà di Matteo – abbiamo chiesto di poterli celebrare nell’area di Tor Vergata, dove c’è la croce messa per il Giubileo del 2000”.
