ROMA, 29 SET – Sarebbe morta per un mix di alcol e farmaci, la turista australiana di 24 anni ospite di un camping a Roma. E’ quanto sarebbe emerso dai primi accertamenti. Un’altra sua amica e connazionale è in coma farmacologico ma non in pericolo di vita. Secondo quanto si è appreso, la turista aveva bevuto alcol e assunto dei calmanti, un flacone è stato trovato nella sua tasca.
Avevano ballato nella discoteca del camping fino all’una della scorsa notte, poi sono rientrate nei bungalow. Questa mattina sono state trovate in gravissime condizioni dalle amiche, che hanno dato l’allarme. Questi gli attimi che hanno preceduto la morte della turista australiana di 24 anni.
La ragazza è stata trovata dalle compagne di stanza nel bagno del bungalow, mentre la giovane finita in coma era in un altro locale. La polizia sta effettuando accertamenti per capire se le giovani, che erano al seguito di un gruppo turistico di 50 australiani gestito da un tour operator, avessero assunto anche droga. Per ora è stato appurato che avevano assunto farmaci e alcol. Il gruppo, che aveva in programma un viaggio in diverse città italiane, era a Roma da qualche giorno e oggi è partito per Venezia.