Roma, martedì ancora scuole chiuse

ROMA – Domani ancora scuole chiuse a Roma. Il sindaco Gianni Alemanno con un’ordinanza ha disposto la chiusura per domani delle scuole di ogni ordine e grado. Sara’ il terzo giorno di chiusura consecutiva: venerdi’ 3 il sindaco aveva disposto solo lo stop delle lezioni; per sabato 4, oggi e domani ha deciso la chiusura degli istituti.

La decisione e’ stata presa dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, d’intesa con il presidente della provincia Nicola Zingaretti, dopo le segnalazioni di molti presidenti di Municipio, ”e in assenza fino ad ora di una previsione meteo ufficiale della Protezione civile nazionale”, si legge in una nota del Campidoglio.

D’intesa con il direttore dell’ufficio scolastico del Lazio, Maddalena Novelli, si dà disposizione a tutti i presidi e i dirigenti scolastici di attivarsi con il personale di servizio per segnalare a Roma Capitale e alla Provincia di Roma eventuali problemi relativi alle vie di accesso agli istituti e ai cortili interni per evitare ogni pericolo di ghiaccio o di alberature pericolanti, così da garantire l’incolumità dei bambini e dei loro genitori.

Published by
Daniela Lauria