
ROMA – Le linee Metro A, B e B1 di Roma da domenica 18 ottobre e fino al 30 novembre, chiuderanno alle 22:30 dalla domenica al venerdì. L’ufficializzazione della chiusura delle linee un’ora prima del consueto nella fascia serale è stata data da Atac che, in una nota, ha precisato che solo il sabato il servizio sarà, invece, regolare fino alle ore 01:30. Atac ha predisposto un servizio di bus sostitutivi che ripercorrerà in superficie il tracciato delle stazioni metro dalle ore 22:30 alle 23:30, da domenica a giovedì, e fino alle 1:30 del venerdì.
LEGGI ANCHE: Manuale autista Atac: “Freni guasti? Basta andare piano”.
Questo il comunicato ufficiale pubblicato dall’Atac:
Sabato servizio regolare fino alle 1.30. Attivi servizi bus sostitutivi. I lavori fanno parte del piano di investimenti attivato per migliorare la qualità del servizio. I lavori all´armamento di metro A, B e B1 che prevedono, tra l´altro, la sostituzione di circa 5 km di rotaie nei tratti maggiormente usurati, renderanno necessaria la chiusura anticipata delle tre linee alle ore 22.30, da domenica 18 ottobre fino a lunedì 30 novembre.
La chiusure anticipate sono previste da domenica a venerdì, mentre il sabato il servizio metropolitano resterà regolare con chiusura alle ore 1.30. Atac ha predisposto un servizio di bus sostitutivi che ripercorrerà in superficie il tracciato delle stazioni metro dalle ore 22.30 alle 23.30, da domenica a giovedì, e fino alle 1.30 del venerdì.
I lavori fanno parte del piano di investimenti in corso di attuazione che Atac ha attivato per migliorare la qualità del servizio in previsione del prossimo Giubileo. L’azienda si scusa con la clientela per i possibili disagi che le interruzioni anticipate del servizio potranno procurare.