Cronaca Italia

Roma, morto un bimbo di 2 anni e mezzo a Santa Severa: è annegato in mare

Tragedia a Santa Severa, sul litorale romano. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 5 luglio, un bimbo di 2 anni e mezzo è morto mentre faceva il bagno davanti allo stabilimento Nuova Oasi sul lungomare Pyrgi. 

Bimbo di 2 anni e mezzo morto annegato a Santa Severa

Un nuovo dramma in spiaggia. Questa volta la vittima è un bimbo di due anni è mezzo che è morto mentre faceva il bagno. Il piccolo è annegato nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento “Nuova Oasi” sul lungomare Pyrgi. Purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi: i medici hanno provato a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. Sotto choc i genitori e i bagnanti che hanno assistito alla scena. Indagano i carabinieri. 

Le prime ipotesi

Secondo le prime informazioni, il piccolo si trovava allo stabilimento balneare Nuova Oasi. Per ragioni ancora tutte da ricostruire, il piccolo si è spinto in acqua da solo. Potrebbe essersi allontanato dall’ombrellone in un attimo di distrazione del parente con cui si trovava. Il piccolo ha ingerito acqua, inalandola anche nei polmoni, ed è annegato. A nulla è servito l’intervento dei bagnanti che lo hanno tirato fuori dal mare e hanno cercato di salvarlo. Il personale del 118, subito arrivato sul posto, ha cercato di rianimare il bimbo. Ma per lui non c‘è stato nulla da fare.

Published by
FIlippo Limoncelli