
ROMA – Il carroattrezzi rimuove le auto, regolarmente parcheggiate in zona via Angelo Emo, quartiere Prati, all’insaputa degli automobilisti. Ieri mattina, 13 ottobre, alcuni residenti, sotto la pioggia battente, non ritrovano più l’auto dove l’avevano lasciata la sera prima, altri, più fortunati, trovano sul parabrezza una multa da 38,27 euro.
I proprietari indignati, per il ritardo al lavoro e per la multa inflitta, si sono dovuti recare al deposito Farnesina di viale Tor di Quinto e sborsare altri 150 euro per riavere in dietro il proprio automezzo.
Come scrive il Messaggero di Roma,
in vista del Giubileo si conferma la pulizia straordinaria delle strade consolari di Roma, come prevede l’accordo tra Ama e Campidoglio, peccato che la polizia locale e I municipio si dimenticano di avvisare tempestivamente i cittadini. Questa pulizia avverrà periodicamente una volta al mese dalle 3 del mattino alle 21 per tutto il 2016.
In tutto l’operazione è costata agli automobilisti la rimozione di 67 veicoli e sanzioni per 97 proprietari. Il bilancio per il quartiere Prati è a pareggio 15 rimozioni e 15 sanzioni.
“Dal comando – spiega un’impiegata dell’ufficio segnaletica – ci hanno detto che bastava la segnaletica verticale, noi gli avvisi li abbiamo comunque affissi, magari qualcuno li ha strappati”. Mostrano il fascicolo con la determina dell’operazione di martedì, firmata lo scorso 8 ottobre dalla vicecomandante dei vigili, Raffaella Modafferi.
“Voi residenti avete ragione – conclude l’impiegata – ma di fronte al giudice di Pace sarebbe la vostra parola contro la nostra”.
