Hanno finto di essere interessati ad avere un rapporto con una prostituta invece l’hanno picchiata e rapinata. Per noia. Quattro giovani, due di 19 anni, uno di 21 e un ragazzo non ancora maggiorenne, sono stati bloccati, la scorsa notte, dai carabinieri a Roma, dopo aver rapinato una donna italiana di 48 anni, in via Tiburtina.
I tre maggiorenni sono stati arrestati mentre per il minorenne è scattata la denuncia. Per tutti l’accusa è di rapina. La donna ha riportato lievi escoriazioni ed è stata ricoverata nell’ospedale Sandro Pertini per essere curata. I quattro, un cameriere e un telefonista di 19 anni, un impiegato di 21 ed uno studente che non ha ancora compiuto 18 anni, tutti senza precedenti, hanno avvicinato la donna a bordo di una Passat, fingendosi interessati ad avere un rapporto con lei.
Sono scesi dall’auto e dopo averla picchiata le hanno portato via la borsa contenente vari documenti, denaro ed effetti personali, fuggendo subito dopo. A notare la scena sono stati, però, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Montesacro che hanno immediatamente bloccato l’auto sulla quale viaggiavano i quattro.