Roma: rapinano supermercato in periferia, arrestati

ROMA – La loro lunga 'esperienza' non e' bastata ieri a salvarli dal carcere e cosi' dopo l'ennesimo colpo sono stati arrestati dalla polizia della capitale. A finire in manette due rapinatori di 20 e 44 anni che, armati di pistole, ieri mattina hanno fatto irruzione in un supermercato nella zona periferica di Tor Vergata, a Roma, e l'hanno rapinato.

Entrambi pregiudicati e disoccupati, i due sono stati bloccati dai 'falchi' della questura di Roma proprio mentre stavano provando ad uscire dall'esercizio commerciale con la refurtiva, che è stata interamente recuperata.

I due potrebbero aver messo a segno altri colpi nello stesso supermercato, che si trova nel centro commerciale di Tor Vergata, il market è stato bersaglio di altre 4 o 5 rapine dall'inizio del 2011. I rapinatori erano "esperti e affiatati", ha detto un investigatore della mobile romana.

Grazie alla tempestività di un cliente che ha dato l'allarme al 113, i due sono stati bloccati dagli agenti ed è stato determinante l'intervento di una decina di poliziotti in borghese. A riprendere la scena della rapina sono state le telecamere a circuito chiuso.

I due, con alle spalle precedenti di decine di rapine, potrebbero essere responsabili di altri colpi nel centro commerciale. Alcuni dipendenti li avrebbero riconosciuti dalla corporatura.

Published by
luiss_vcontursi