
ROMA – Incidente tra un autobus e un tram della linea 8 sulla circonvallazione Gianicolense a Roma, almeno due feriti gravi.
Sul posto polizia, vigili urbani e 118 di Roma che ha trasportato due codici rossi all’ospedale San Camillo e due codici gialli al Fatebenefratelli. Gli operatori stanno soccorrendo ancora una decina di persone.
Il conducente dell’autobus e due passeggeri sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco. L’impatto con il tram sarebbe stato molto violento. Il 118 di Roma ha trasportato l’autista del bus e il passeggero seduto sul sedile dietro di lui in codice rosso all’ospedale San Camillo. Altre 5 persone sono state portate in codice giallo in diversi ospedali e i medici del 118 stanno ancora visitando sul posto alcune persone.
Da una prima ricostruzione l’incidente sarebbe avvenuto a causa di una precedenza non rispettata. Il bus, infatti, avrebbe attraversato i binari senza attendere il passaggio del tram. Secondo quanto risulta ad Atac, “il bus non avrebbe rispettato la precedenza invadendo la corsia tranviaria mentre sopraggiungeva la vettura. Il conducente ha tentato di frenare, ma non è stato possibile evitare l’urto”.
L’incidente è avvenuto attorno alle 20.10 sulla circonvallazione Gianicolense, all’altezza del civico 207. La linea bus interessata è la 982 della Roma Tpl, società che gestisce il trasporto alla periferia della Capitale. Il tram è il numero 8 che dalla periferia porta in centro.
