Usavano serpenti a guardia della droga due pusher romani di 23 e 29 anni arrestati dai carabinieri della compagnia Trionfale per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Per il ventinovenne sono scattate le manette anche per detenzione illegale di armi da sparo.
I due erano stati notati dai militari nel corso di controlli effettuati nella zona di Ponte Milvio dove di solito spacciavano. L’uomo di 29 anni, con precedenti per reati specifici, è stato bloccato dai carabinieri mentre tentava di vendere alcune dosi di marijuana a dei giovani a Ponte Milvio.
Da qui è scattata l’operazione che ha portato i carabinieri ad effettuare una perquisizione in casa dello spacciatore, a Palombara Sabina, dove è stata trovata altra marijuana, già pronta per essere spacciata. Nello stesso appartamento i carabinieri hanno inoltre trovato numerosi serpenti ed animali esotici che il giovane regolarmente allevava.
Nel garage del pusher è stato inoltre trovato un fucile da caccia con relativo munizionamento detenuto illegalmente. Nell’abitazione del giovane di 23 anni, in via Flaminia, a Roma, che faceva da base logistica all’altro pusher durante le sue trasferte da Palombara Sabina nella Capitale, i militari hanno trovato decine di dosi di hashish, 10 francobolli allucinogeni, mille euro in contanti, un bilancino elettronico e materiale utili per confezionare la droga.
