Roma, sfratto al teatro Eliseo. Luca Barbareschi: “Lo gestirò io”

Roma, sfratto al teatro Eliseo. Luca Barbareschi: “Lo gestirò io”

ROMA – E’ stato eseguito lo sfratto al teatro Eliseo di Roma, uno dei luoghi simbolo della cultura nella capitale. Giovedì mattina sono arrivati gli agenti di polizia e l’ufficiale giudiziario.

I lavoratori si sono radunati fuori mentre all’interno, insieme all’ufficiale giudiziario, sono rimasti l’avvocato e gestore del teatro, Massimo Monaci, e Luca Barbareschi.

L’attore ed ex parlamentare Pdl ha annunciato di voler gestire il teatro. “E’ in corso una moratoria di 48 ore per poi dare la possibilità di iniziare questa nuova ed entusiasmante avventura che prevede un accordo tra la Casanova Teatro e la proprietà per 12 anni di gestione”, ha detto lui entusiasta.

Non dello stesso avviso Massimo Monaci: “Con Barbareschi non c’è nessun accordo di nessun genere. Se lui ha fatto un accordo con i due terzi della proprietà questo è illegittimo, perché ci vuole la convocazione dell’assemblea, che non è stata convocata e nella quale ci vuole l’approvazione dei quattro quinti dei soci, quindi dell’unanimità”.

In bilico il destino lavorativo di 60 persone.

Published by
Elisa D'Alto