Roma, sos tubercolosi al complesso Gregna Sant’Andrea: 3 bimbi in ospedale

ROMA – Allarme tubercolosi in una scuola di Roma. Tre bambini del complesso scolastico Gregna Sant’Andrea sono stati ricoverati per un sospetto di virus di Tbc. La scuola si trova nella zona delle Capannelle, in via Alessandro della Seta. L’ultimo caso di Tbc del complesso scolastico era stato registrato a fine aprile, quando lo aveva contratto un’insegnante della scuola materna “Il piccolo principe“. L’allarme è scattato visto che elementare, materna e asilo nido hanno mensa in comune.

I tre bambini sono stati portati all’ospedale Bambino Gesù e sono stati ricoverati in osservazione. Si tratta di due bambini della materna e di uno delle elementari.

Intanto i genitori dei ragazzi di tutto il complesso scolastico nei giorni scorsi hanno incontrato l’esperto di malattie infettive del Policlinico di Tor Vergata, Antonio Volpe.

Intenzione dei genitori, assistiti dall’avvocato Catia Di Salvatore, è quello di presentare una denuncia in procura per accertare se vi siano state negligenze da parte dei responsabili della scuola e della competente Asl.

Published by
Alberto Francavilla