ROMA – Salgono sulla metropolitana di Roma, specialmente la linea B, spruzzano spray al peperoncino e poi scappano via. E’ quella che è già stata ribattezzata la “gang delle lacrime”. L’ultimo episodio è avvenuto giovedì pomeriggio. Minuti di panico su un vagone della linea B della metropolitana, in direzione Rebibbia, intorno alle 16.15. La gang, che dovrebbe essere composta da due o tre ragazzi, hanno spruzzato nell’aria spray al peperoncino.
I passeggeri si sono allarmati e spaventati per le conseguenze dello spray che era nell’aria e qualcuno ha tirato il freno d’emergenza. Ad alcuni infatti avrebbero cominciato a lacrimare gli occhi. La vettura si è fermata alla stazione di piazza Bologna per far scendere i passeggeri e il percorso è poi continuato senza ulteriori disagi e restando regolare il servizio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione piazza Bologna che hanno recuperato la bomboletta. Saranno poi acquisite le riprese delle telecamere di sicurezza per cercare di individuare i ragazzi.