ROMA – ”Da radicale non auguro a nessuno di finire nelle disumane carceri italiane. Credo, comunque, che nel processo siano emerse prove molto forti a carico di Don Ruggero. Il 7 febbraio preciseremo con l’avvocato Elisabetta Valeri le conclusioni a nome del Comune di Roma”.
E’ quanto afferma Mario Staderini, segretario dei Radicali italiani, che rappresenta la parte civile a nome del Comune di Roma nel processo che vede imputato il sacerdote. ”Spero che in Vaticano – conclude – abbiano finalmente compreso che ostacolare la giustizia italiana, con un atteggiamento omertoso rispetto ai casi di pedofilia è un grave errore, non solo per le future vittime ma per la chiesa stessa”.
