ROMA – Nuovo stop previsto per martedì 10 e mercoledì 11 dicembre ai veicoli più inquinanti, all’interno della fascia verde, e primo provvedimento di targhe alterne.
A fermarsi all’interno della fascia verde dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 dovranno essere i veicoli con targa dispari, mentre mercoledì toccherà alle pari.
Per le seguenti categorie: autoveicoli a benzina “euro 0”, “euro 1”; autoveicoli diesel “euro 0”, “euro 1” e “euro 2”; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1”; microcar diesel “euro 0” e “euro 1”, il blocco nella Fascia Verde sarà dalle ore 7.30 alle ore 20.30.
Il Campidoglio sta completando il provvedimento in cui sono previste le deroghe al divieto di circolazione. Secondo quanto comunicato al momento dall’assessorato capitolino potranno ugualmente circolare – anche se con targa per cui è previsto lo stop – le auto a benzina o diesel euro 5, i veicoli a trazione elettrica o ibridi, quelli alimentati a metano o gpl, i ciclomotori e motocicli con motore a 4 tempi euro 2 ed euro 3 oltre alle categorie che sono dispensate dal divieto come accade per le cosiddette “domeniche ecologiche”.