ROMA – Sette persone sono rimaste ferite, tra cui gravemente tre rapinatori, dopo un rocambolesco inseguimento a Roma a seguito di una rapina. Ad essere coinvolte, oltre ai malviventi, una famiglia in auto e il conducente di un furgone. L’auto dei malviventi, tutti nomadi, fuggiva inseguita dai carabinieri quando, in via Castel di Guido, ha travolto un furgone e un’auto.
La macchina dei rapinatori, tre nomadi di etnia rom, è poi finita contro un albero incendiandosi. Sul posto è intervenuto il 118 di Roma. Il 118 di Roma, diretto da Livio De Angelis, ha gestito i soccorsi trasportando i feriti in diversi ospedali della Capitale con cinque ambulanze e un elicottero. Sono anche intervenuti per spegnere le fiamme dell’auto incendiata.
Il ferito più grave è stato portato dal 118 in eliambulanza al Gemelli, gli altri due malviventi in codice rosso al San Filippo Neri e all’Aurelia Hospital. I tre componenti della famiglia sull’auto travolta dai malviventi, che si trovava in codice giallo sono stati trasportati al San Camillo, mentre il conducente del furgone all’Aurelia Hospital.