
ROMA – “In stazione è vietato fumare”. E’ bastata una frase così per scatenare la reazione violenta: una vigilessa di Roma è stata aggredita e picchiata all’interno della stazione metro di piazza di Spagna da un gruppo giovani nomadi.
Secondo quanto riporta il Messaggero, che dà la notizia, la vigilessa si è avvicinata al gruppo di persone di cui faceva parte una ragazza che stava fumando ricordandogli del divieto. Sono volati prima gli insulti, poi la vigilessa è stata picchiata fino all’intervento dei colleghi che l’hanno soccorsa. La donna è stata portata al pronto soccorso in codice giallo.
Scrive il Messaggero:
La ragazza ha inizialmente risposto alla vigilessa insultandola, poi sono arrivate altre tre sue amiche e hanno cercato di cambiare binario: la vigilessa le ha tenute d’occhio e seguite, ma a quel punto il gruppetto ha aggredito l’agente municipale, l’ha buttata a terra e presa a calci e pugni. Gli agenti della polizia locale, intervenuti in aiuto della collega, sono riusciti a bloccare tre delle quattro minorenni, portate poi negli uffici del I gruppo della municipale. Il pm del tribunale dei minorenni ha poi disposto il collocamento delle tre in una struttura.
