Ha dato fuoco a un suo connazionale, cospargendolo di benzina, al culmine di una lite per futili motivi: è stato questo l’epilogo di un’accesa discussione a Roma tra due clochard romeni.
Vittima dell’aggressione, avvenuta la scorsa notte, è stato un uomo di 29 anni, ricoverato nel reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio dopo essere stato soccorso questa mattina dal 118 nel parcheggio di un supermercato nella zona della Circonvallazione Aurelia. L’uomo presentava ustioni di primo e secondo grado su viso e corpo. In base a quanto ricostruito dalla polizia, il romeno, senza fissa dimora, sarebbe stato aggredito da un connazionale di 28 anni che avrebbe buttato addosso al connazionale una bottiglia con dentro della benzina.
L’aggressore è stato sottoposto a fermo di polizia. L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Roma, Sveva Belviso, ha espresso a nome suo e dell’Amministrazione capitolina, “solidarietà e vicinanza al giovane clochard vittima, la scorsa notte, di una violenta aggressione. Auspico che, in tempi brevi, possa raggiungere una pronta e completa guarigione”.
L’assessore ha invitato “tutti i cittadini romani a segnalare al numero verde 800.44.00.22 della Sala Operativa Sociale del Comune eventuali situazioni di persone in stato di abbandono. Grazie alla collaborazione di tutti sarà più semplice per l’Amministrazione comunale andare in soccorso di quanti hanno bisogno”.