Il cadavere di una donna è stato ritrovato sepolto in un terreno agricolo a Sabaudia, in provincia di Latina, in località Molella: si dovrebbe trattare Novella De Nicolò, 43 anni, una donna scomparsa da Latina, dove risiedeva, il 6 ottobre scorso.
Ad avvertire della presenza del corpo è stata una telefonata fatta ai carabinieri da un uomo di origine indiana: la donna frequentava la comunità indiana sia a Latina sia a Sabaudia. Dopo la sua scomparsa erano stati affissi manifesti di ricerca.
I carabinieri hanno fermato in queste ore un indiano, il compagno della donna: in queste ore sia l’indiano che ha telefonato al 112 sia il proprietario del terreno dove è stato trovato il corpo sono stati sentiti solo come testimoni chiamati a fornire agli investigatori informazioni sulla vicenda.
Sembra che la donna, conosciuta nella zona come Lina, soffrisse di un disagio psichico. Per l’ufficialità della identificazione si aspetta il riconoscimento da parte di un congiunto. Il corpo è in avanzato stato di decomposizione e per sapere se la morte sia stata causata da lesioni inferte da qualcuno si dovrà attendere l’autopsia disposta dal pm della procura di Latina Giuseppe Miliano.
La frazione di Molella, dove è stato scoperto il cadavere, si trova nel parco nazionale del Circeo.