Cagliari, marittimo muore di Covid: mercantile ormeggerà al porto (foto d'archivio Ansa)
La mamma muore di Coronavirus in ospedale a Ruggi d’Aragona (Salerno): i parenti aggrediscono il medico per portare via la salva. “Si condanna – le parole del prefetto di Salerno, Francesco Russo – fermamente l’ennesima aggressione consumata ai danni di una categoria impegnata in prima linea a contrastare l’emergenza sanitaria che sta interessando anche il nostro Paese”.
E ancora:
“Alla categoria dei medici e degli operatori sanitari voglio esprimere la mia piena solidarietà.
Nonché la vicinanza di tutte le Istituzioni a tutti gli uomini e donne del settore sanitario che stanno operando sin dalle prime fasi dell’emergenza”.
Per Russo “di fronte a questi episodi è naturale un sentimento di indignazione che deve tuttavia portare ad un atteggiamento propositivo di tutte le Istituzioni”.
Il Prefetto di Salerno ha, poi, rivolto un “ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine e, in particolare all’Arma dei Carabinieri.
Carabinieri che anche in questa occasione è prontamente intervenuta per sedare gli animi e riportare la situazione alla calma”.
Per Russo, in ogni caso, è “necessario, al di la delle azioni che verranno messe in campo, che tutti, a partire dalle giovani generazioni, comprendano appieno il valore della sanità pubblica.
E l’importanza del lavoro e della professionalità di tutti i medici ed operatori sanitari”. (Fonte: Ansa).