Samuel Carletti, culturista di Volpago del Montello, morto in auto mentre torna dalla palestra (Foto d'archivio Ansa)
Samuel Carletti, appassionato di culturismo, è stato trovato morto nella sua auto a soli 22 anni. Aveva da poco finito un allenamento in palestra. La tragedia ha scosso la comunità di Volpago del Montello (Treviso), dove Samuel viveva.
Il body builder, secondo i primi accertamenti, sarebbe deceduto per cause naturali, sulla cui natura tuttavia bisognerà fare accertamenti. Il pubblico ministero che si occupa del caso, su cui indagano i carabinieri, ha disposto l’effettuazione dell’autopsia.
Il giovane è stato trovato cadavere dal padre, nella sua automobile parcheggiata di fronte a casa, con il motore ancora acceso. Carletti, residente a Volpago del Montello (Treviso), era uscito poche ore prima dalla palestra in cui si allenava tutti i giorni. Rincasando, è stato colto da un malore fatale.
Per il medico legale si tratterebbe di un infarto; sul corpo non c’erano segni di violenza . Il 22enne ambiva a diventare body builder, da sei anni frequentava una palestra di Treviso e, secondo i conoscenti, non avrebbe mai assunto sostanze che non fossero legali. Diplomato in una scuola tecnica e disoccupato – era stato licenziato da poco – aveva contratto il Covid cinque mesi fa.