San Cipirello, Christian Lo Giudice muore a 19 anni per un infarto
PALERMO – Reduce da quella che sembrava una bronchite, era poi peggiorato. Inutile la corsa all’ospedale Civico di Palermo per Christian Lo Giudice, 19 anni, dove è giunto già in arresto cardiaco. Non si esclude che potesse essere affetto da una cardiopatia senza però esserne a conoscenza.
Dopo un primo controllo alla guardia medica di San Cipirello, scrive Live Sicilia, dove gli sarebbe stata prescritta una terapia antibiotica senza altri accertamenti più specifici, il quadro clinico è peggiorato. Tanto che venerdì la famiglia ha chiamato il 118 e il giovane è stato condotto con urgenza in ospedale.
Quando è giunto al pronto soccorso del Civico però il suo cuore aveva già smesso di battere. I medici non escludono che potesse soffrire di una cardiopatia di cui non era a conoscenza. Adesso sul corpo del ragazzo sarà eseguita un’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Christian era molto conosciuto tra San Cipirello, San Giuseppe Jato e Partinico. Amici e familiari non si danno pace per la sua scomparsa. E su Facebook si moltiplicano i messaggi di cordoglio. “Che tristezza – scrive un’amica – Non ci sono parole si rimane solamente distrutti davanti a tutto questo. Un ragazzo speciale, adesso anche tu sei un angelo guardaci da lassù!”. “Amuni – recita un altro post – famme na pizza margherita tagghiata ca aiu prescia solite ordinazioni tue Christian Lo Giudice mi dispiace notizie inaspettate che ti rovinano la giornata r.i.p”. “Nn ci sono ne parole e ne forza – scrive un amico – ci hai lasciato molto presto ti ricorderò con quello sguardo e la tua risata che avevi, Tvb”.