MILANO, 18 GEN – E’ stato nominato il nuovo Cda della Fondazione San Raffaele. La carica di presidente va a Giovanni Maria Flick, gia’ componente del vecchio consiglio, mentre la vicepresidenza resta a Giuseppe Profiti.
Con Flick e Profiti sono stati nominati dall’Associazione Monte Tabor altri cinque consiglieri nel board, che era sceso a soli due componenti dopo le dimissioni di Vittorio Malacalza e, ieri, di Ettore Gotti Tedeschi, a seguito dell’offerta di Giuseppe Rotelli, che si e’ aggiudicato il gruppo ospedaliero. Da qui la necessita’ di un rinnovo completo dell’organo, che verra’ poi di nuovo cambiato con l’effettivo passaggio del San Raffaele a Rotelli.
I nuovi entranti sono Massimo Spina, direttore amministrazione e finanza dell’Ospedale Bambin Gesu’ e attuale segretario generale della Fondazione San Raffaele, Francesco Perrini, ordinario di Economia e gestione d’impresa alla Bocconi, Emanuele Rimini e Matteo Rescigno entrambi docente di diritto commerciale all’Università di Milano, e Antonio Emilio Scala, vice presidente del Consiglio superiore di Sanità ed ex preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Il vecchio consiglio era presieduto dal fondatore dell’ospedale milanese, don Luigi Verze’, morto a fine dicembre, che tuttavia si era gia’ autosospeso dall’incarico.