Potrebbero appartenere a una suora della congregazione delle ”Guadalupe”, scomparsa mentre era di passaggio a Sanremo, durante un pellegrinaggio a Lourdes, le ossa umane rinvenute, domenica mattina, in una fascia di via Goethe, a Sanremo, durante la rimozione di un fitto roveto. All’epoca, una quindicina d’anni fa, la misteriosa scomparsa fece molto scalpore.
La suora, proveniente dal sud della Penisola, sparì nel nulla, durante la prevista sosta a Sanremo, al convento di via val del Ponte, prima della partenza per Lourdes. Tutti si chiesero che fine potesse aver fatto. C’era chi pensava che si fosse persa sul treno e chi riteneva che fosse tornata indietro.
Ora, invece, c’è la reale possibilità che sia morta in un tragico incidente, scivolando nella fascia. La presenza della custodia di un rosario, unitamente a una sorta di tunica di colore verdastro, fa ritenere che possa trattarsi del corpo della suora. I carabinieri della locale stazione, comunque, hanno effettuato un’accurata ispezione dei luoghi, per dare una risposta al giallo.
