Sul “Mattino”, in prima pagina in edicola oggi, 17 ottobre, anche l’attrice Piera Degli Esposti è stata intervistata sulla tragedia di Sarah Scazzi e il coinvolgimento della cugina.
Sabrina, dice, “ha rubato la scena alla bella cugina. Narcisista e sorniona, quelle apparizioni in tv erano una vendetta nei confronti di Sarah. La vittima sognava la notorietà. Lei, grassa e pesante, l’ha avuta grazie alla sua morte”.
”Spettatori delle pene altrui con una eccitazione maligna. E come in qualsiasi tragedia greca che si rispetti c’è anche qui la presenza importante del coro che giudica e condanna. Il coro siamo noi”. Emma Dante, giovane ma già celebrata regista teatrale siciliana, fotografa, invece, così per il quotidiano napoletano, il fenomeno mediatico scatenatosi attorno al dramma di Sarah Scazzi.
”Potrebbe essere un giallo – scrive – una fiction scritta male, il reality show che minuto dopo minuto ci dà un indizio in più, alimentando il nostro morboso desiderio di male. E mi domando: èvero? Il fratello di Sarah, ospite de ‘La vita in Diretta’ qualche ora dopo la notizia della morte della sorella, è vero? O è un attore che fa la sua parte? E sono vere le sorelle Misseri che fanno il giro da una trasmissione all’altra?”.
”Invece di spegnere le televisioni cerchiamo il programma migliore. Una carnezzeria – conclude la drammaturga – che diventa sintomo del malessere ormai dilagante di una società che usa la sofferenza degli altri per rimuovere la propria”. Sempre