SASSA (L’AQUILA) – Con un amico ha invitato due prostitute a casa, due sudamericane, poi però, in stato confusionale, “probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”, il giovane aquilano, 30 anni e nome ancora ignoto, “completamente fuori di sé”, ha sfondato il vetro della porta della vicina, una finestra, ed è entrato nell’abitazione, motivo ancora ignoto. E’ successo a Sassa, una frazione dell’Aquila. Nella casa, paralizzata e traumatizzata, c’era una povera anziana. Una delle due prostitute, una delle due sudamericane, ha cercato di fermare il giovane, l’agitato aquilano, per poi tentare di consolare l’anziana, terrorizzata.
Più tardi il trentenne, convinto non si sa bene come, è stato portato o trascinato all’ospedale San Salvatore: per diverse ore è rimasto in uno stato confusionario, “incapace di ricordare cosa avesse combinato”.
“Ci è voluto un po’ – ha spiegato ad Abruzzoweb uno dei poliziotti intervenuti – per collegare i fatti ed escludere che si trattasse di un tentativo di rapina ai danni dell’anziana”.