
SASSARI – Alcune giorni fa aveva dato fuoco al velo di una suora “per passatempo”: per questo un ventenne di Sassari dovrà dare un taglio a discoteche, bar, sale gioco, contatti con pregiudicati e uscite dopo le 5 del pomeriggio. Sono le prescrizioni decise dal Tribunale dei Minori di Sassari.
L’episodio risale a una settimana fa, quando tre ragazzini, per ingannare il tempo, appiccarono il fuoco al velo della religiosa di 83 anni, che ne uscì solo con un grande spavento grazie al tempestivo intervento di un militare di passaggio.
Il soldato non solo spense le fiamme, ma inseguì i ragazzini e consegnò l’esecutore materiale al poliziotto di quartiere. Nel giro di poche ore vennero trovati anche gli altri due ragazzi, ma i tre non hanno mai saputo fornire una spiegazione di quel gesto folle e sono stati accusati di tentate lesioni aggravate dai futili motivi.
Per loro era un semplice passatempo, nessuna scommessa e nessuna prova di coraggio. Agli investigatori non hanno saputo fornire altre spiegazioni. Gli agenti della Squadra mobile di Sassari hanno arrestato un ventenne di Sassari e denunciato altri due giovani.
