Sassari: per gioco causa la morte di un disabile, arrestato

Un giovane accusato di aver provocato per gioco la morte di un disabile, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri a Sorso (Sassari). In manette per omicidio volontario è finito Alfio Quan Annibale Lombardo, 21 anni, che,  in preda ai fumi dell’alcool, secondo la ricostruzione degli inquirenti ha spinto un uomo di 60 anni, costretto su una sedia a rotelle, da una rampa di carico e scarico merci, senza protezione, di un centro commerciale solo per il divertimento di vederlo cadere nel vuoto.

L’incredibile episodio, di cui è  rimasto vittima Giovanni Andrea Satta di Porto Torres, è avvenuto il 9 aprile scorso, intorno all’una di notte nel centro residenziale Rivera di Sorso. Satta non è morto subito dopo la caduta ma è entrato in coma senza riprendere conoscenza ed è poi morto il 21 giugno successivo.

Dopo i primi accertamenti era stato denunciato per omicidio colposo l’amministratore del centro commerciale per non aver osservato le norme di sicurezza e per il mancato abbattimento delle barriere architettoniche.

Le indagini hanno in seguito consentito, grazie all’interrogatorio di decine di testimoni, di ricostruire diversamente l’accaduto e all’arresto del giovane.

Published by
Sandro