Sasso Marconi, arrestato pirata della strada che ha ucciso un anziano

È stato fermato per omicidio colposo e omissione di soccorso il pirata della strada che nella sera di lunedì 11 gennaio ha investito e ucciso Dino Ferrari, pensionato di 87 anni. L’incidente è avvenuto a Sasso Marconi in provincia di Bologna: l’anziano è morto sul colpo a pochi metri da casa.

L’ investitore, che non si è fermato per prestare soccorso, è un imbianchino di 42 anni di origini toscane ma che da tempo abita a Sasso, a poco più di un chilometro dal luogo dell’incidente.

I carabinieri sono riusciti a rintracciarlo grazie alla telefonata di una persona che martedì 12 gennaio ha segnalato al 112 la presenza di una Fiat Punto azzurra senza parabrezza – stesso modello dell’auto pirata riconosciuto da vari testimoni – che stava entrando in un’officina alla periferia di Bologna.

La macchina era in effetti danneggiata nella parte anteriore. Più tardi l’uomo, raggiunto sotto casa, dopo varie versioni, ha confessato. Ha aggiunto che non sapeva che l’anziano fosse morto. Sottoposto a fermo, nella notte è stato trasferito nel carcere bolognese della Dozza.

Published by
Lorenzo Briotti