Un quarantenne di Fiorano Modenese, L.D.E., padre di sei figli, è morto poche ore dopo essere stato dimesso ieri 22 aprile, si apprende oggi, dall’ospedale di Sassuolo (Modena), dove era stato ricoverato cinque giorni accusando un dolore addominale.
La famiglia dell’uomo chiede ora chiarezza sull’operato dei sanitari e sulle cause del decesso, pur non avendo al momento presentato formalmente denuncia. La direzione dell’Ospedale di Sassuolo ha intanto espresso in una nota “profondo cordoglio” per l’accaduto.
«Da una prima ricostruzione – spiega il comunicato dell’ospedale – è emerso che durante i cinque giorni di ricovero il paziente è stato sottoposto ad una serie di esami approfonditi, eseguiti con scrupolo da professionisti della struttura che hanno assistito l’uomo durante la degenza. L’esito degli esami aveva portato alle dimissioni dell’uomo nella giornata di ieri. In questa fase – conclude l’ospedale – stiamo raccogliendo ogni informazione utile per ricostruire quanto accaduto e quindi dare il nostro pieno e completo contributo per fare chiarezza sul caso».
