Una bambina di nove anni e mezzo è stata azzannata da un dobermann mentre giocava con gli amichetti a Luceto di Albisola Superiore, nel Savonese, riportando lesioni al cuoio capelluto e alla parte posteriore della testa.
La piccola è stata operata all’ospedale San Paolo di Savona dal chirurgo pediatrico Antonio Langone che le ha suturato le ferite con oltre cinquanta punti per via delle lesioni provocate dalle unghiate e dai morsi del cane.
Ora la bambina si trova ricoverata nel reparto di pediatria diretto dal dottor Amnon Cohen. Nei prossimi giorni dopo un periodo di convalescenza post-operatoria, potrà lasciare l’ospedale.
Sarà probabilmente più difficile superare lo choc provocato dall’aggressione dell’animale. I ragazzini che giocavano con lei hanno riferito di aver visto all’improvviso il cane, di proprietà di persone che abitano nelle vicinanze, avventarsi sulla loro amichetta che è caduta a terra a faccia in giù.
Le urla della bambina e dei suoi compagni di gioco hanno richiamato gli adulti che sono intervenuti in pochi istanti sottraendo la piccola alla violenza dell’animale.